Condizioni generali

1. Diritto di recesso
Le fotografie sono un prodotto derivante da lavoro artigianale. Tutti i formati ammessi alla vendita possono essere rielaborati o modificati in base alle richieste del cliente. Il diritto di recesso è ammissibile esclusivamente in presenza di materiale difettoso (carta, Cd-Rom). In linea generale un diritto di recesso motivato da non soddisfazione, a causa dell’unicità di ogni singola fotografia ed incarico, non è ammissibile. In alcuni casi, con fotografie su carta o file JPG, sono possibili lievi scostamenti dalle dimensioni dei formati ordinati (esempio: 13×17 cm invece di 13×18 cm). Ciò è dovuto ad esigenze tecniche e non è da intendersi quale difetto passibile di reclamo.

2. Prezzi
I nostri prezzi sono da intendersi inclusivi di IVA ed esclusivi di spese di spedizione. Il prezzo in vigore al momento dell’ordine è vincolante. Ci si riserva il diritto di variare i prezzi senza preavviso.

3. Condizioni di pagamento
Il pagamento avviene tramite bonifico bancario anticipato sul conto comunicato all’atto dell’ordine oppure tramite pagamento diretto con carta di credito tramite paypal.
Per ogni ordine effettuato riceverete una fattura comprensiva della voce IVA.

4. Stipula del contratto
Il contratto è posto in essere mediante l’invio del contenuto del carrello. Dopo l’invio il cliente riceve via e-mail una conferma automatica all’indirizzo e-mail indicato all’atto dell’ordine. Il contratto si intende accettato nel momento in cui l’intero importo, incluse le spese di spedizione e privo di detrazioni, è accreditato sul conto.

5. Copyright e utilizzo
Mediante l’acquisto il cliente acquisisce il diritto all’utilizzo privato delle fotografie e relativi formati. Il diritto d’autore e il diritto all’utilizzo commerciale delle immagini rimangono in ogni caso di proprietà del fotografo (Massimo Bregani). Le fotografie su carta e tutti i file JPG possono essere utilizzati, riprodotti e distribuiti esclusivamente per uso personale (es. siti gestiti a livello privato, riviste di associazioni).
La citazione dell’autore delle immagini è obbligatoria ai sensi di legge.

L’utilizzo per scopi commerciali o di lucro, ad esempio per obiettivi promozionali, brochure, cartelle stampa, calendari, stampa su quotidiani, riviste e periodici specializzati, prospetti, opuscoli e per qualsivoglia altro fine pubblicitario, è possibile esclusivamente previo accordo con Massimo Bregani – www.massimobregani.com.

La rimozione dei contrassegni di copyright (ad esempio le filigrane) con mezzi meccanici od elettronici da immagini di anteprima, sfondi, formati o altro materiale è vietato. Le immagini d’anteprima pubblicate nelle gallerie del presente sito possono essere pubblicate o incluse in siti gestiti a livello privato o commerciale esclusivamente su richiesta. La citazione dell’autore delle immagini, così come il link a www.fotodieventi.it sono obbligatori. Le immagini di anteprima possono essere stampate e passate gratuitamente a terzi se l’utilizzo è limitato allo scambio di informazioni.

6. Tempi di consegna e spedizione
Tempi di consegna:
Le foto digitali (file JPG) verranno inviati immediatamente dopo aver constatato l’arrivo del pagamento. Tutti i formati cartacei richiedono un periodo di elaborazione di circa 10 giorni a partire dalla ricezione del pagamento. La spedizione avviene tramite i servizi postali e non è assicurata. La merce viene adeguatamente imballata. I costi derivanti da danneggiamenti o perdita della merce durante la spedizione sono a carico del cliente.
Spese di spedizione incl. IVA:
fino a 20 x 30 cm = 2,40 Euro
da 30 x 45 cm = 4,80 Euro
Foto digitale senza spese di spedizione !

7. Protezione dei dati
Il trattamento dei vostri dati avviene in conformità al Dlgs nr. 196 del 30 giugno 2003 Codice della Privacy. Titolare del trattamento dei dati è Massimo Bregani – 38066 Riva del Garda (TN).